I segni dell'invecchiamento cutaneo appaiono lentamente ma inesorabilmente. Negli uomini, l'invecchiamento della pelle inizia generalmente più tardi rispetto alle donne. È importante, tuttavia, agire per tempo con contromisure. Cosa puoi fare?
Anti-Aging per uomini – Cosa serve davvero alla tua pelle
I segni dell'invecchiamento cutaneo si manifestano lentamente ma inevitabilmente. Negli uomini, questo processo inizia solitamente più tardi rispetto alle donne. È importante, tuttavia, iniziare presto con misure preventive. Cosa puoi fare?
Cosa distingue la pelle degli uomini da quella delle donne?
Cominciamo dalla superficie e dal differenziatore più evidente: la pelle degli uomini è caratterizzata da una maggior quantità e densità di peli facciali. Questo comporta una rasatura frequente, che sottopone la pelle maschile a un continuo stress, causando irritazioni e secchezza. Per contrastare questi effetti, la tua pelle ha bisogno di idratazione e ingredienti lenitivi.
Con uno spessore di 0,2 cm maggiore rispetto alla pelle delle donne, la pelle degli uomini è anche molto più robusta. La ragione è semplice: la pelle maschile contiene più collagene, che mantiene la pelle tonica. Inoltre, grazie alla maggior quantità di melanina, la pelle maschile è meno sensibile ai fattori ambientali come i raggi solari o l'aria secca. Anche il tessuto connettivo maschile è strutturato in modo più stabile, offrendo maggiore sostegno. Sei fortunato! Tuttavia, quando la pelle degli uomini inizia a mostrare rughe, queste tendono a diventare rapidamente piuttosto profonde.
Come dovresti prenderti cura della tua pelle per rallentare l'invecchiamento cutaneo?
"Forever young" cantava Karel Gott, e anche se tutti sappiamo che fisicamente è impossibile, si può sempre tentare, no? Ciò che puoi fare per proteggere la tua pelle dall'invecchiamento è semplice: cura, cura, cura. Dormi abbastanza, segui un'alimentazione sana, limita l'alcol e cerca di non fumare.
La giusta routine di cura della pelle - mattina e sera
1. Detersione
Detergi il viso. Applica un po' di detergente sulle mani, insapona e massaggia sul viso. Consigliamo la Cleansing Lotion. Dopo uno o due minuti, risciacqua con acqua tiepida.

2. Tonico
Usa un tonico per rimuovere gli ultimi residui di sporco e aumentare l'assorbimento della pelle. Applica un po' di tonico, come l'AHA Tonic, su un dischetto di cotone e passalo delicatamente sul viso.

3. Siero
Un siero contiene una alta concentrazione di principi attivi che penetrano in profondità nella pelle. Applica un po' di siero sul viso e picchietta leggermente. Usa un siero idratante come Hyaluron Plus.

4. Crema viso
Infine, applica una crema viso. Consigliamo la lozione XXXY, specificamente formulata per la pelle maschile.

Tutti i prodotti possono essere adattati al tuo tipo di pelle. Se hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci!