Passa al contenuto principale

06/08/20

DSC_1e125-02

Beta glucano: cosa offre questo principio attivo naturale

Conosci già il principio attivo Beta Glucano? Questo ingrediente potente ha molte proprietà straordinarie e può aiutarti a risolvere diversi problemi della pelle. Nonostante la sua efficacia scientificamente provata, il Beta Glucano è ancora un segreto di bellezza poco conosciuto.

Ma cos’è esattamente il Beta Glucano?

Il Beta Glucano è un polisaccaride presente nei cereali, nei lieviti, nei funghi e nei batteri. Ha un peso molecolare elevato – il che significa che la tua pelle potrà godere di un’eccezionale idratazione. Inoltre, il Beta Glucano rafforza la barriera cutanea e aiuta a proteggere la pelle da arrossamenti, scottature solari, irritazioni, impurità e infiammazioni. Questo ingrediente ha anche un effetto lenitivo contro le irritazioni causate da detergenti e agenti patogeni.

Ma non è tutto!

Come principio attivo, il Beta Glucano stimola le cellule di Langerhans – macrofagi presenti nell'epidermide che fanno parte del sistema immunitario cutaneo. Questa stimolazione favorisce la produzione di collagene, accelerando il processo di guarigione della pelle e riducendo la comparsa delle rughe. Questo meccanismo è anche responsabile della protezione della pelle. Come lo sappiamo? Studi condotti dalla *Medical University of Carolina* hanno dimostrato sorprendenti effetti positivi del Beta Glucano sulla guarigione delle ferite.

Ricapitolando: un trattamento con il Beta Glucano offre alla tua pelle protezione, sollievo, rigenerazione, azione anti-invecchiamento e una profonda idratazione. Insomma, tutto ciò di cui la pelle ha bisogno!

Hai già incluso una cura con Beta Glucano nella tua routine di bellezza? No? Allora è arrivato il momento di farlo!