Chi ben comincia è a metà dell'opera! Conosci questo vecchio proverbio? E se questo detto non si riferisse solo all'efficienza del svegliarsi presto, ma i nostri antenati avessero davvero scoperto qualcosa che noi abbiamo dimenticato?
Amiamo la luce del sole! Tutti ne abbiamo bisogno per vivere, più precisamente per la produzione di vitamina D. Il desiderio di luce è un bisogno naturale per la maggior parte delle persone. Non è un segreto che l'intensità della luce solare cambi nel corso della giornata, ma sapevi che il sole del mattino è quasi magico per il tuo corpo?
Perché? La luce del sole è composta per il 42% da raggi infrarossi, che possono stimolare la sintesi del collagene, la formazione delle ossa e la guarigione delle ferite. Questo significa che i raggi IR possono avere un effetto anti-age e contribuire alla riduzione delle rughe e delle cicatrici. Ma non solo! Il sole del mattino agisce come un piccolo caricatore di energia per tutto il corpo. Un pieno di energia, grazie!
E se non ci fossero i dannosi raggi UV, il sole sarebbe perfetto! Aspetta un momento: sapevi che al mattino quasi non ci sono raggi UV? Per questo motivo dovresti esporre la tua pelle il più possibile alla luce del sole mattutina. Il momento migliore è tra l'alba e le dieci del mattino.
Forse diventerai presto un amante della sveglia presto, una volta che avrai sperimentato gli effetti positivi del sole del mattino! Perché, come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera!