Passa al contenuto principale

01/01/20

Frau mit warmer Mütze, die in winterlicher Umgebung steht und die Hände vor der Brust hält, während Schnee fällt, symbolisiert die Notwendigkeit von Hautpflege im Winter.

Cosa succede alla pelle in inverno e quali sono le cure di cui ha bisogno adesso

L’inverno sta arrivando. Le temperature sono gelide, le foglie sono cadute da tempo dagli alberi e i negozi sono pieni di decorazioni natalizie e dolci tipici. ⛄ Anche la nostra pelle cambia. Scopri perché e come proteggerla al meglio.

 

Durante l’inverno, la pelle ha bisogno di cure particolari. ❄️ L’aria fredda la secca e può causare piccole screpolature. Anche il riscaldamento in casa o in ufficio contribuisce a disidratarla ulteriormente.

 

La pelle secca diventa screpolata, ruvida e tende a sviluppare impurità, poiché cerca di compensare la disidratazione producendo più sebo. Il risultato? Pori ostruiti e maggiore tendenza alle imperfezioni.

 

Cosa puoi fare?

Non preoccuparti! Puoi aiutare la tua pelle con questi semplici accorgimenti:

 

1. Aumenta l’umidità negli ambienti chiusi

Un diffusore di aromi è un'ottima soluzione – e in più aggiunge un piacevole profumo alla tua casa. ?

 

2. Usa i prodotti giusti per la pelle

L’inverno richiede prodotti di skincare diversi rispetto all’estate. Scegli creme ricche di trigliceridi, ingredienti che aiutano a ripristinare la barriera cutanea e a mantenere la pelle morbida ed equilibrata, evitando così la produzione eccessiva di sebo. Controlla sempre gli ingredienti nei tuoi prodotti! Un esempio perfetto è: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 

Consiglio extra: In inverno, concediti una maschera idratante e lenitiva ogni giorno. La pelle è più secca e sensibile, quindi ha bisogno di un trattamento speciale.

 

3. Labbra screpolate? No, grazie!

Le labbra secche e screpolate sono fastidiose e poco estetiche. Per evitarlo, applica regolarmente un balsamo labbra nutriente. Se le tue labbra sono già rovinate, prova con un rimedio naturale: il miele! Ha proprietà antibatteriche, lenitive e cicatrizzanti. Applicalo sulle labbra e lascialo agire, possibilmente tutta la notte. Con un po’ di pazienza, torneranno morbide e vellutate! 

 

4. Mani e unghie sempre curate

Anche le mani e le unghie soffrono il freddo. Scegli creme per le mani con trigliceridi per mantenerle idratate e protette.

E, naturalmente, non dimenticare di indossare i guanti quando esci all’aperto!