Passa al contenuto principale

27/11/22

cosmetics_pilling-effekt-02

La crema rotola via! L'effetto pilling Aiuta a contrastare le creme friabili.

Aiuto! Hai pulito accuratamente il viso, poi hai passato delicatamente il tonico. Successivamente, hai picchiettato il siero e ti sei preparata a usare la tua crema viso. Ma che succede? La crema si sgretola! E adesso?

La crema si sgretola – ecco perché

La tua crema non si sgretola senza motivo! Ma prima spieghiamo cosa significa “la crema si sgretola”. Per chi non ha mai avuto questo problema: stiamo parlando di un effetto "pilling" sulla pelle. È simile al pilling che si forma sui maglioni. In pratica, la crema diventa granulosa sulla pelle – non solo è poco estetico, ma può anche essere fastidioso.

Quali possono essere le cause?

- Abitudini di cura sbagliate

- Troppa crema

- Prodotto inadatto

- Ingredienti che si sgretolano

La crema si sgretola – cosa puoi fare?

Aiuto – la crema si sgretola! Non disperarti – il primo passo importante l’hai già fatto: hai cercato aiuto e sei arrivata da noi. Qui i nostri esperti ti spiegheranno cosa fare contro il pilling.

Abitudini di cura sbagliate

In tema di abitudini di cura, ci sono alcune cose da chiarire. Spesso, piccoli errori banali nella routine di cura sono la causa del pilling, e con un minimo cambiamento puoi ottenere grandi risultati.

Errore 1: Layering

Il layering non è altro che l’ordine in cui vengono applicati i prodotti per la cura della pelle. Pensare alla routine come a uno strato aiuta a capire perché può causare pilling. (Layering = strati, dall’inglese layers). Con un layering sbagliato, la crema si sgretola perché i prodotti applicati sulla pelle non si assorbono correttamente e formano uno strato che, quando applichi la crema, si sfalda. Il layering corretto è il seguente: detersione, tonico, siero, crema, olio, protezione solare, trucco. Salti un passaggio? La crema si sgretola. Vale davvero la pena seguire l’ordine corretto.

Errore 2: Tempo

Ah, il tempo! Tutti ne vorremmo di più. Soprattutto al mattino, si preferisce dormire 10 minuti in più o controllare Facebook – ci siamo passati tutti. Ma d’ora in poi, pianifica abbastanza tempo per la tua routine mattutina. Se i passaggi vengono fatti troppo velocemente, i prodotti non avranno il tempo necessario per essere assorbiti, e voilà: la crema si sgretola. Assicurati che la pelle sia asciutta prima di passare al passaggio successivo.

Troppa crema

Troppa crema – non dovrebbe essere un problema, giusto? Eppure, esagerare non è sempre meglio. Nel tuo caso, potrebbe essere la causa del pilling. Se hai messo troppa crema, applicala su collo e décolleté, che spesso vengono trascurati.

Prodotto inadatto

Un prodotto di cura inadatto può non solo danneggiare la tua pelle, ma anche avere un altro effetto: la crema si sgretola! Assicurati sempre che il prodotto sia adatto al tuo tipo di pelle e alle sue condizioni. La crema si sgretola spesso perché la pelle grassa contiene già troppo olio e non riesce ad assorbire un altro strato.

Ingredienti che si sgretolano

Ingredienti che si sgretolano? Chi farebbe mai una cosa del genere? Molte persone! Soprattutto cosmetici o trucchi con siliconi possono causare pilling. In particolare, prodotti stratificati con silicone si accumulano sulla pelle e la crema si sgretola ancora prima di uscire di casa. Per evitarlo, scegli prodotti per la pelle senza siliconi. Noi sostituiamo i siliconi artificiali nei nostri prodotti con un ingrediente naturale: lo squalano. Questo garantisce una pelle liscia e idratata – una bella notizia, no?




La tua crema si sgretola e non sai se la tua routine di cura è corretta? Contattaci per una consulenza gratuita con le nostre esperte.


Altri articoli sull’argomento:

Combinare acido salicilico e retinolo

Pantenolo – Rigenerazione e calma per la pelle sensibile

La giusta alimentazione per una pelle bella