Per quanto l'obbligo della mascherina sia fondamentale per la sicurezza di tutti, gli effetti sulla pelle possono essere piuttosto problematici. Sotto la maschera si suda, si crea umidità, i batteri proliferano e le infiammazioni peggiorano. Molti di voi ci hanno segnalato problemi nella zona della bocca, del mento e del naso, per questo abbiamo deciso di condividere alcuni dei nostri migliori consigli in questo articolo.
#1 Lava la mascherina dopo ogni utilizzo – è meglio averne più di una a disposizione!
#2 Le mascherine in cotone sono più delicate per la pelle.
#3 Ogni tanto togliti la mascherina all’aperto per far respirare la pelle. Nel frattempo, puoi rinfrescare e detergere il viso con uno spray antibatterico. Aspetta che il viso sia asciutto prima di rimettere la mascherina.
#4 Cambia la mascherina non appena diventa umida!
#5 Usa una skincare leggera sotto la mascherina – trucco pesante o creme troppo ricche impediscono alla pelle di respirare! Meglio optare per concentrati leggeri.
#6 La pulizia serale è fondamentale. Utilizza detergenti antibatterici come il *Silver Facial Washgel*. Dopo la detersione, un tonico agli acidi della frutta può aiutare a purificare la pelle, ridurre le infiammazioni e avere un effetto antibatterico.
La routine serale anti-imperfezioni perfetta:
1. *Silver Facial Washgel*: un detergente antimicrobico e antibatterico che aiuta a eliminare i batteri indesiderati e a ridurre le impurità.
2. *AHA Tonic*: grazie alla sua elevata concentrazione di acidi della frutta, favorisce la rigenerazione cutanea, purifica i pori in profondità e ha un effetto antibatterico e antinfiammatorio.
3. *Silvercream*: una crema must-have per chi soffre di acne, dermatite atopica e impurità. Previene la formazione di nuovi brufoli e aiuta a ridurre rossori e imperfezioni esistenti.
4. *Silver Face Mask*: la tua pelle ha urgente bisogno di idratazione e sollievo! Questa maschera fornisce entrambi, con un effetto calmante e antinfiammatorio.
Siamo certi che i nostri consigli ti aiuteranno a liberarti di queste fastidiose imperfezioni nella zona della mascherina!