Acido della frutta e couperose: possono convivere? Certo, perché no! Ti spieghiamo perché con la couperose non dovresti rinunciare all’uso di acidi della frutta.
Cos’è la couperose?
La couperose è una condizione della pelle causata da una debolezza del tessuto connettivo. I sintomi iniziali possono includere bruciore, prurito o sensazione di tensione, ma in seguito si manifestano dilatazioni dei vasi sanguigni visibili come venuzze rosse. Queste possono anche ispessirsi e formare noduli. Nei casi più avanzati, si parla di rosacea.
Quali trattamenti esistono per la couperose?
La terapia più efficace per la couperose è il trattamento laser, che permette di chiudere e sigillare i capillari. Tuttavia, questi trattamenti sono spesso a pagamento. Un’alternativa valida, soprattutto nelle fasi iniziali della couperose, può essere l’uso di acidi della frutta.
Come agisce un peeling agli acidi della frutta per la couperose?
Gli acidi della frutta potrebbero non sembrare la scelta ovvia per la pelle sensibile con couperose. Le persone colpite spesso cercano prodotti molto delicati, poiché tollerano pochi principi attivi. Ma quando si consiglia l’uso di acidi della frutta, le reazioni iniziali sono spesso di sorpresa. Tuttavia, il feedback dopo il trattamento è quasi sempre positivo.
Cosa fa il peeling agli acidi della frutta?
Gli acidi della frutta presenti nel nostro peeling penetrano nella pelle. Questo stimola processi metabolici come la produzione di collagene ed elastina nell'epidermide. Stimolando queste strutture portanti, il tessuto connettivo viene rinforzato. Di conseguenza, i vasi sanguigni sono sostenuti e non si deformano ulteriormente. Questo può ridurre i rossori e le venuzze rosse esistenti. Anche il prurito può essere alleviato.
Quanto spesso dovresti fare un peeling?
Usa il peeling agli acidi della frutta per la couperose ogni 2 settimane per un periodo di almeno 4 mesi.
Gli acidi della frutta per la couperose non sono assolutamente da evitare, ma anzi, un principio attivo altamente consigliato! Contattaci per un piano di trattamento gratuito contro la couperose.
Ricevi una consulenza