Passa al contenuto principale

15/10/20

rau-cosmetics-was-sind-blackheads-hautpflege-02

Punti neri: cosa sono in realtà?

Blackheads - cosa sono esattamente?

Tutti parlano di Blackheads e Whiteheads, ma non sai esattamente di cosa si tratta? Nessun problema, te lo spieghiamo noi! Qui troverai tutte le informazioni necessarie su questo argomento. Blackheads e Whiteheads sono entrambi tipi di punti neri. Ora probabilmente hai un’idea più chiara, ma qual è la differenza tra i due?

Blackheads

I Blackheads, o “punti neri aperti”, si formano quando i pori sono dilatati e il sebo in essi contenuto, a contatto con l’aria, subisce un processo di ossidazione. Questo porta alla tipica colorazione scura o nera.

Whiteheads

I Whiteheads, invece, sono “punti neri chiusi”. In questo caso, il sebo e i batteri rimangono intrappolati sotto la pelle, senza venire a contatto con l’aria, motivo per cui rimangono di colore chiaro e spesso non sono visibili ad occhio nudo.

 Come eliminare i punti neri?

  1. Non schiacciare! Se proprio devi, assicurati di avere mani e viso perfettamente puliti e utilizza fazzolettini sterili.
  2. Esfoliazione: che sia per prevenzione o per trattamento, esfoliare regolarmente aiuta a evitare l’accumulo di cellule morte che possono ostruire i pori.
  3. Maschere: due tipi di maschere possono essere utili: la maschera all'argilla e la classica Blackhead Peel-off. Quale scegliere? Dipende dalla tua pelle, provare è l’unico modo per scoprirlo!
  4. Rivedi la tua routine di skincare: a volte, il problema è l’uso di prodotti non adatti al tuo tipo di pelle o una pulizia non abbastanza profonda.
  5. Se il problema persiste, consulta un dermatologo!

 I nostri clienti amano questi prodotti per combattere i punti neri!
 



Come eliminare i punti neri - la nostra proposta di trattamento:

1. Step: Detersione
Detergi il viso mattina e sera con il Silver Facial Washgel. Agita bene il prodotto prima dell’uso, applicalo sulla pelle e massaggia per 1-2 minuti per rimuovere i punti neri e le impurità. Risciacqua con acqua tiepida. 

2. Step: Tonico
Applica il Tonico AHA. L’uso del tonico è un passaggio fondamentale nella skincare routine, in quanto aiuta a riequilibrare la pelle e a migliorare la sua struttura.

3. Step: Trattamento
Applica il Balancing & Mattifying Face Gel sulla pelle pulita e lascia assorbire completamente.