Hai abbastanza del fastidioso prurito al cuoio capelluto e delle scaglie bianche che si accumulano sulle tue spalle? La cute desquamata e la forfora possono essere davvero irritanti, ma fortunatamente esiste un ingrediente che potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi: la niacinamide. Sì, hai sentito bene. Il siero che forse già utilizzi nella tua routine per il viso può fare miracoli anche sul cuoio capelluto!
Cos’è la niacinamide?
La niacinamide, conosciuta anche come vitamina B3, è un vero jolly nella cura della pelle e dei capelli. Aiuta a rafforzare la barriera cutanea, regola la produzione di sebo e ha proprietà antinfiammatorie. Tutto ciò la rende un ingrediente ideale, non solo per la cura del viso, ma anche per la salute del cuoio capelluto.
Perché usare la niacinamide per la cute desquamata e la forfora?
La forfora spesso si sviluppa a causa di una combinazione di secchezza del cuoio capelluto, eccessiva produzione di sebo e la presenza del microrganismo naturale Malassezia, che vive sul nostro cuoio capelluto. La niacinamide interviene in diversi modi:
- Idratante: Aiuta a mantenere il cuoio capelluto idratato, contrastando la secchezza, una delle principali cause della forfora.
- Regolazione del sebo: Regola la produzione di sebo, riducendo il nutrimento per il Malassezia.
- Effetto calmante: Le sue proprietà antinfiammatorie leniscono le irritazioni e gli arrossamenti spesso associati alla cute desquamata.
Come utilizzare la niacinamide per il cuoio capelluto?
L’applicazione è molto semplice. Dopo aver lavato i capelli, mentre il cuoio capelluto è ancora umido, applica alcune gocce di siero direttamente sul cuoio capelluto. Massaggia delicatamente per favorire l’assorbimento. Non preoccuparti, non appesantisce i capelli né lascia residui grassi.
Cosa tenere a mente
Anche se la niacinamide è un ottimo alleato per affrontare i problemi del cuoio capelluto, ricorda che una routine di cura completa è fondamentale. Usa shampoo delicati, evita l’eccessivo calore durante lo styling e, quando possibile, lascia asciugare i capelli all’aria.
Conclusione
Il siero alla niacinamide potrebbe essere l’eroe che stavi aspettando per dire addio alla cute desquamata e alla forfora. È un’aggiunta semplice alla tua routine per la cura dei capelli, ma può fare una grande differenza. Dai al tuo cuoio capelluto l’amore e l’attenzione che merita, e saluta per sempre la forfora!
€ 68,87*
Disponibile, tempi di consegna: 1-2 giorni lavorativi
- La vostra pelle è soggetta a imperfezioni e segnata da macchie pigmentarie come cicatrici da acne, brufoli e macchie dell'età? Con lo speciale siero alla niacinamide potrete contrastare le macchie di pigmentazione e i brufoli.
- Il siero al 10% di niacinamide è in grado di schiarire le discromie della pelle grazie alla niacinamide. Contiene Maclura Cochinchinensis e 1% Zinco PCA - anti brufoli / acne e anti pelle grassa! L'Aloe Vera idrata la pelle.
- Applicare il Niacinamide Booster Serum sulla pelle pulita e tamponare. Per ottenere i massimi effetti contro i brufoli e i pori dilatati, utilizzare la nostra crema peeling e anti-imperfezioni agli acidi della frutta Silvercream.
- Affidatevi a una pelle radiosamente bella e giovane - con i trattamenti di qualità RAU prodotti in Germania. Dal 2009 aiutiamo persone come voi a raggiungere la pelle dei loro sogni!
- TIPO DI PELLE: pelle con imperfezioni, pelle grassa, macchie di pigmentazione | ESIGENZA DI PELLE: idratante, rigenerante, lenitiva | TARGET DI PELLE: anti-macchie di pigmentazione, anti-impurità, anti-lucidità | TIPO: siero per il viso